• Testata

Consulenze

assistenza legale; consulenza legale in materia di appalti; consulenze stragiudiziali; avvocato divorzista, separatisti

Dal 1993 lo Studio si occupa di sicurezza ed igiene nel’ambiente del lavoro e di diritto ambientale (ad es. il settore dei rifiuti). All’entrata in vigore dell’ormai famoso D.lgs. 626/94 prestava già consulenza legale in materia alle aziende di Livorno e Provincia, estendendo la sua attività anche nel territorio della Toscana e in alcune altre regioni d’Italia. La sua consulenza comprende la visione dei luoghi di lavoro e della documentazione di cui le varie imprese sono in possesso e lo studio per consigliare l’eventuale messa a norma dei luoghi di lavoro nel miglior modo e con i migliori risultati, forte soprattutto dell’essere avvocato e quindi di sapere cosa è determinante per gli organi di vigilanza e giudiziari, nella gestione della sicurezza di un luogo di lavoro.

Assiste infatti in giudizio i datori di lavoro in caso di infortuni occorsi ai lavoratori o di contravvenzione alle disposizioni di legge in materia, essendo ogni violazione alle norme di sicurezza ed igiene nell’ambiente di lavoro e di diritto ambientale, penalmente sanzionata.

Inoltre...

Garantisce un contatto sempre diretto con il cliente, senza affidare la sua attività ad altri collaboratori.
Collabora e si avvale di figure professionali specializzate qualora sia necessario un intervento tecnico e l’impresa non disponga già di un professionista di fiducia.

Servizi

assistenza legale; consulenza legale in materia di appalti; consulenze stragiudiziali; diritto ambientale

Lo Studio Bastiani Carosini crede nel “fare sicurezza” in un’azienda, al fine di salvaguardare la salute dei lavoratori e di tutelare i datori di lavoro, infondendo in ciascuno la consapevolezza che lavorare in sicurezza è un diritto/dovere di tutti, oltre che un obbligo di legge. Molto spesso si crede che la sicurezza sul lavoro sia un onere troppo gravoso per le imprese sia per dispendio di tempo che di denaro; in realtà impostare il lavoro di un’impresa conformemente ai precetti di sicurezza ed igiene ma soprattutto ad una mentalità di operare per salvaguardare la salute psicofisica dei lavoratori e di tutti coloro che ruotano attorno alla vita di un’azienda, permette di ottenere risultati affatto trascurabili. In primis, quelli di natura economica: riduzione di personale a casa per infortunio, riduzione di obblighi risarcitori o di rivalse da parte dell’INAIL, riduzione di sanzioni da parte degli organi di vigilanza; ma altrettanto importanti sono l’evitare sanzioni anche nei confronti della società come persona giuridica, che con il nuovo Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/08) sono state introdotte, coinvolgere il personale nella gestione della sicurezza con l’ovvio vantaggio di avere individui soddisfatte e motivati. Insomma un ambiente di lavoro “sano” in tutti i suoi aspetti.

Spesso lo Studio Bastiani Carosini è riuscito ad instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, che lo determina ad affidarsi al suo operato anche per risolvere tutte le varie vicende legate al mondo delle imprese.
STUDIO LEGALE BASTIANI CAROSINI | 70, Via Ricasoli - 57126 Livorno (LI) - Italia | P.I. 01651020495 | Tel. +39 0586 800291   - Tel. +39 0586 883315 | Fax. +39 0586 896839 | clotildecarosini@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy